Applicazioni portatili

Ti piacerebbe poter portare sempre con te le applicazioni che usi tutti i giorni? In questo post ti sveleremo i segreti su come salvare le tue applicazioni gratuite in una chiavetta USB. In questo modo potrai passare da un computer all’altro senza sentire la mancanza dei tuoi strumenti di lavoro, perché potrai usarli dove vuoi e quando vuoi: in ufficio, a casa, all’università, in viaggio…

Sul sito http://portableapps.com/ troverai più di 300 applicazioni, gratuite e legali, suddivise in 10 categorie: accessibilità, sviluppo, educazione, giochi, grafica ed immagini, internet, musica e video, ufficio, sicurezza, utilities.

Il procedimento è piuttosto semplice, utilizzando il link http://portableapps.com/download/beta scarica la Portable App Directory, l’applicazione che ti permetterà di scegliere i programmi che ti interessano. Una volta selezionati, basterà cliccare su “continua” e saranno pronti per essere utilizzati. Ricorda che puoi scaricare tutti i programmi che vuoi, senza limiti, e non dovrai nemmeno fornire il tuo indirizzo mail nè altri dati personali.

BROWSER

Se sei abituato ad usare sempre lo stesso browser, con tutti i segnalibri personalizati, non dovrai più preoccuparti di nulla quando utilizzerai un computer che non abbia installato il tuo browser preferito: basterà inserire la tua chiavetta nella porta USB e potrai navigare come sempre. Grazie a Portable Apps puoi scaricare, tra gli altri, Mozilla Firefox o Google Chrome.

FONT

Un’altra delle interessanti opzioni che offre la piattaforma, è la possibilità di scaricare font tipografici che ti permettono di utilizzare il tuo software senza dover installare nulla nei computer che userai :  “Your own fonts on every pc”.

Altri programmi di interesse : Notepad ++, Cppcheck Portable, XAMPP, Frhed Portable.

This entry was posted in Senza categoria and tagged , , . Bookmark the permalink.