Finalmente arriva il Black Friday!

Si sa, tutte le aziende e in particolare quelle che si dedicano alla tecnologia approfittano di questa giornata per rendere felici i propri clienti.

Naturalmente anche noi non volevamo essere da meno!

Quest’anno ti diamo la possibilità di ottenere una bella presentazione della tua chiavetta personalizzata regalandoti una scatoletta con ogni chiavetta *.

Non perdere questa grande opportunità e informati gratuitamente sulle condizioni cliccando qui!

Posted in Senza categoria | Leave a comment

Perchè c’è una USB nel muro? Dead Drops

Ultimamente troviamo sempre più spesso l’immagine di una pen drive in una parete. In molti penserete perchè mai ci sarà una pen drive sul muro? Il creatore di questa nuova tendenza si chiama Aram Bartholl, un artista tedesco.

Questa iniziativa è nata nel 2010 e sta prendendo sempre più piede. I primi cinque “Dead Drops” sono stati installati nella città di New York. I creatori di questo movimento attualmente stimano che ci saranno oltre 1400 Dead Drops installati in tutto il mondo.

La sua premessa è semplice: inserire chiavette usb nei muri degli edifici  in modo tale che chiunque con un computer portatile possa connettersi. In questo modo, la rete anonima permette di poter condividere file, musica, immagini o testi tra sconosciuti. Dead Drops è un progetto aperto a tutti, e i suoi creatori invitano la comunità a prendere parte all’iniziativa e ad installare un Drop Dead nella tua città o nel tuo quartiere. Per fare ciò, bisogna seguire le istruzioni del sito web o il video (a continuazione) che spiega passo per passo come incorporare una pen drive in una parete. Una volta posizionata, è necessario inviare la posizione e le foto.

E allora perché esistono i servizi di Cloud? Questo movimento va proprio contro queste nuove tecnologie con l’intento di liberalizzare l’informazione, che si basa sulla condivisione pubblica di una chiavetta USB inserita in un muro e fissata con il cemento.

Per far sì che venga considerato Drop Dead deve essere montato dal tuo computer come dispositivo di memoria di massa leggibile e modificabile senza alcuna applicazione né programma preinstallato; i Dead Drops non devono essere sincronizzati o collegati tra loro dato che ciascuno di essi è unico nel suo genere.

Che succede quando piove?

I seguaci di questo movimento raccomandano che quando si installa un Drop Dead  si faccia in posti che non siano esposti agli agenti atmosferici in modo che non possano danneggiarsi per colpa dell’acqua, del troppo sole, ecc .

Posted in Senza categoria | Tagged , , , , , , , , , , , , | Leave a comment

Matrimonio in vista?

Arriva il bel tempo ed è il periodo adatto per organizzare il gran giorno. Sappiamo che spesso il budget a disposizione è limitato, però vuoi comunque che sia tutto perfetto e desideri sorprendere gli invitati con un pensiero originale. Ottimo, dunque.

Negli ultimi anni, abbiamo notato che agli sposi piace regalare chiavette usb agli invitati.

Davvero?!? Ebbene si, ed è logico perchè puoi personalizzare le memorie con il nome, la foto e la data di matrimonio degli sposi. Oltretutto, sappiamo che si fanno un sacco di foto e video il giorno delle nozze ed è per questo che è un regalo quasi perfetto, grazie al suo prezzo contenuto che permette a tutti gli amici e parenti di salvare le foto ed i video del gran giorno.

Abbiamo anche un modello a forma di carta di credito molto comodo ed utile che si può riporre nel portafoglio e può essere personalizzato con la foto degli sposi, come nell’immagine sottostante.

Il preventivo è gratis, non avere dubbi e contattaci!

Posted in Senza categoria | Tagged , , , , , , , , , | 4 Comments

Black Friday su MemoriasUSB

BLACKFRIDAY

Nuova promozione del Black Friday su MemoriasUSB. Tutte le grandi marche offrono questa opportunità ai loro clienti e anche noi non volevamo essere da meno!

A partire da oggi fino a questo venerdi potrai usufruire di questi due possibili sconti nei diversi modelli che puoi vedere nell’immagine. Dovrai solo comunicare il codice promozionale “BF14” al nostro commerciale che ti segue, cosi potrai beneficiare di questo vantaggio.

Puoi chiamarci oppure se preferisci lasciarci i tuoi dati in modo che il nostro team si metta in contatto con te.

Non aspettare oltre ed approfittane subito! Chiamaci!

Posted in Senza categoria | Leave a comment

Cloud computing (nuvola informatica) o memorie USB?

Cloud computing (nuvola informatica) o memorie USB?

Oggi esistono diversi modi di immagazzinare i tuoi dati o i tuoi file: con una memoria USB, un CD, la nuvola informatica…etc. I più comuni sono la memoria USB o la nuvola informática. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, di seguito analizzeremo quali sono pregi e difetti dei due sistemi.

La memoria USB o pendrive, ha sostiruito il CD. Ha un’ infinità di usi, ci permette di salvare ed avere sempre a disposizione foto, ricordi, musica, file di lavoro, programmi e software…etc.

In generale questi sono gli usi più comuni, anche se per esempio, nel caso delle aziende, la memoria USB è molto utile non solo per archiviare informazioni, ma anche come gadget aziendale. Le imprese approfittano e regalano memorie USB con i loro loghi affinchè i clienti le ricordino ogni volta che la usano.

Senza dubbio hanno un difetto: è necesario averle sempre con sé, a differenza della nuvola informática. In ogni caso, le memorie USB a forma di chiave o carta di credito attualmente disponibili sul mercato, sono facili e comode da trasportare, nel portafogli o agganciate al portachiavi come le altre normali chiavi.

Vanno inoltre considerati altri aspetti, come la sicurezza dei nostri file.  Recentemente abbiamo infatti potuto verificare lo scarso livello di sicurezza di alcuni servizi di Cloud computing di alcune aziende, file e docunenti personali di alcuni clienti sono stati facilmente violati.

Vale davvero la pena esporsi a questi rischi, legati alle attivitá degli hackers?

Posted in Senza categoria | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment